Installazione di base della videocamera nell’applicazione del telefono/tablet – connessione al router e accesso ad Internet

L’installazione standard richiede un router con collegamento tramite cavo e wireless.

Si noti che il router deve essere protetto da password quando si installa la fotocamera tramite WiFi. Se si dispone di altre unità sulla rete che richiedono una connessione gratuita con password è possibile creare una rete ospite protetta da password sul router per la fotocamera da utilizzare.

  1. Scaricare l’applicazione farmCam dall’AppStore o da Google Play. L’applicazione è attualmente disponibile solo per iOS e Android.
  2. Collegare la videocamera al router con il cavo micro-USB-RJ45. Se necessario, utilizzare il connettore RJ45 e un cavo di rete aggiuntivo di lunghezza sufficiente.
  3. Collegare la videocamera all’alimentazione.
  4. Attendere circa 45 secondi per l’avvio della videocamera. Il LED verde e quello rosso devono essere accesi fissi.
  5. Assicurarsi che il telefono/tablet sia collegato allo stesso router della videocamera.
  6. Aprire l’applicazione e toccare il simbolo Aggiungi videocamera
    app_add
  7. Toccare Cerca, selezionare la videocamera dall’elenco e toccare Unisci.
    Foto 2015-03-31 15 14 08          Foto 2015-03-31 15 14 21
  1. Immettere il nome del sistema selezionato e il codice di sicurezza. Il codice predefinito è 123456; successivamente verrà richiesto di cambiarlo. Non possono essere utilizzati caratteri speciali come å,ä,ö,#,& e simili. NOTA: annotare il nuovo codice! Se si perde il codice, è necessario reimpostare la videocamera. Consultare la sezione FAQ.
    Foto 2015-03-31 15 15 08
  2. Toccare Salva. A questo punto si torna alla pagina principale.
  3. La videocamera è ancora collegata al router tramite cavo di rete. Per collegare la videocamera con il router di rete WiFi, toccare il pulsante Impostazioni.
    settings
  1. Per collegare la videocamera desiderata, toccare il pulsante Impostazioni videocamera.
    app_device_edit
  2. Selezionare Avanzate.
    Foto 2015-03-31 15 15 30
  3. Viene richiesta la password amministratore. Questo è una password diversa rispetto al codice di sicurezza, tuttavia ha lo stesso valore predefinito (123456). Ci sono due password che offrono la possibilità di far accedere altre persone alla videocamera attraverso il codice di sicurezza, ma non sarà loro possibile cambiare le impostazioni della videocamera poiché questa operazione richiede la password amministratore.
  4. Compare adesso il menu Impostazioni avanzate. Scorrere verso il basso per trovare la sezione WiFi.
    Foto 2015-03-31 15 16 06          Foto 2015-03-31 15 16 12
  1. Toccare il testo WiFi, selezionare il proprio router di rete wireless e immettere la password del router.
  2. Toccare Indietro, quindi Salva.
  3. Toccare nuovamente il pulsante Impostazioni per uscire dalla modalità impostazioni.
    settings
  1. Scollegare il cavo di rete dal router e riavviare la videocamera. Attendere 45 secondi in modo che la videocamera torni in linea. Il led verde si accende fisso quando la videocamera dispone di una connessione di rete.
    • Se la videocamera non torna in linea dopo 45 secondi (il LED verde non si accende stabilmente), assicurarsi che la password del router sia corretta e che la videocamera non sia troppo vicina al router wireless. Spegnere la videocamera, collegare il cavo micro-USB-RJ45 corto al router e ripetere la procedura dal punto 10 di cui sopra.
  2. Toccare l’immagine della videocamera. Se la videocamera non trasmette alcuna immagine, viene visualizzata l’icona Connessa di seguito. In tal caso, toccare l’icona e viene visualizzato il video della videocamera.
    connected